collezioni

Aura
Caratterizzati dal movimento di linee sinuose contrapposte a linee rette e da piani sovrapposti in un bassorilievo continuo con giochi di diversi spessori. S’ispirano ad Aura, un poetico vento lieve, una brezza leggera che rigenera, come una dolce carezza.
Il vaso grande è capiente da contenere un bel mazzo di fiori, quello piccolo è un perfetto caspò per ogni tipo di pianta in vaso.

HELLO Nature
“Il colore soprattutto, forse ancor più del disegno, è una liberazione.” Il colore riunisce l’uomo con il mondo e lo fa vivere nella magia. Con l’obiettivo di rendere il gres porcellanato protagonista degli spazi, secondo forme stilizzate e organiche che dialogano con la natura, Lineasette crea opere dal design unico e originale. La collezione ispirata a Matisse cerca umilmente di esprimere la potenza dei colori e l’energia della vita, di tornare a spremere dalla terra e da ciò che essa genera, dai suoni, dalle forme e dalle tinte, che sono le porte della nostra anima, un’immagine di bellezza che tutti possano accogliere.

Marea
Magico è il linguaggio della natura, segreto e talvolta impercettibile. La marea, a cui è ispirata questa collezione, interviene variando il paesaggio. Un gioco di proporzioni mosso tra altezza e la larghezza diversa in questi vasi, ci ricorda proprio la variazione delle maree.
Nel bordo superiore di questi vasi e centrotavola il dettaglio, protagonista di questa collezione, esaltato dal colore bianco ne disegna il contorno, caratterizzandolo con una linea sinuosa e mossa. Un aspetto organico che rende preziose queste opere e che evidenzia ancor più il valore della lavorazione artigianale.

Originals pets
Originals pets è una collezione che offre un’originale interpretazione di animali domestici, unendo design giocoso e colori pastello. Opere che donano allegra compagnia in ufficio e a casa, rendendo ogni ambiente quotidiano più gioioso, vivace e accogliente. Sneeko un simpatico serpentello, dalla silhoutte ondulata, arreda con stile ogni stanza. Hoppo un dolce musetto lo immaginiamo saltare felice per salutarci al ritorno a casa oppure come un compagno di lettura. Crunchy nascosto tra i libri, ci ricorda uno scoiattolino vispo e fuggiasco tra i rami degli alberi. Paca ci fa sorridere per il suo collo lungo, che sembra sbirciare quello che stiamo facendo. Mira, un’elegante uccellino, ammira la vista, tenendo ferme le nostre carte perchè non volino via.

Sculture d'Arte
Ispirate alla bellezza primitiva, le opere omaggiano un’estetica primordiale richiamando le radici della creatività umana. Irùa, scultura di donna, simbolo di fertilità, prende forma in un corpo massiccio e sinuoso, ispirandosi alle veneri paleolitiche: figure femminili caratterizzate da abbondanza e lineamenti pronunciati. Il toro Kau, simbolo rupestre di forza e potenza, è rappresentato con linee sinuose che ne evocano la posizione di caricamento, esprimendo un’imprevedibile irruenza. Sculture d’arte, capaci di evocare emozioni ancestrali, dialogando con gli spazi più esclusivi.